ricerche frequenti: corsi di inglese a napoli

Insegnati e insegnamenti

Uno degli elementi che contribuisce maggiormente all'apprendimento delle lingue nella nostra scuola è rappresentato dai nostri insegnanti altamente qualificati e motivati. Tutti gli insegnanti inlingua dispongono delle qualificazioni di una madrelingua. Sono stati formati dagliesperti inlingua su come applicare il metodo inlingua per l'apprendimento delle lingue e su come usare il nostro materiale didattico per corsi individuali o in piccoli gruppi.

I nostri insegnanti seguono tutti questi 10 principi

  1. Durante la lezione si parla esclusivamente la lingua d'apprendimento. L' insegnante non tradurrà per Lei ma La aiuterà a scoprire il significato della parola in quel contesto. Si procederà in maniera graduale in modo da permettere a tutti gli studenti di seguire.
  2. Durante la lezione ci si concentra sull'espressione orale e sull'ascolto. Per poter utilizzare una lingua in maniera corretta, si deve prima essere in grado di parlarla. S'imparerà anche a leggere e a scrivere in lingua straniera, ma nella fase d'introduzione alla lingua ci si concentrerà sull'espressione orale. Il insegnante farà in modo che tutti gli studenti siano in grado di pronunciare correttamente ogni singola parola prima di procedere con la lezione.
  3. Imparare la struttura di una lingua tramite esempi, non spiegazioni. Riuscire a capire la lingua in un certo contesto permette agli studenti di sviluppare delle capacità di comprensione che servono per la comunicazione di tutti i giorni. Persino la grammatica s'impara con esempi concreti e non con spiegazioni lunghe e noiose.
  4. Gli studenti devono poter parlare il più possibile. Gli studenti vengono incoraggiati a usare la lingua in maniera attiva durante tutto il processo d'apprendimento. Ciò richiede la massima partecipazione. I insegnanti parlano poco in modo da permettere agli studenti di praticare le loro conoscenze il più possibile durante la lezione.
  5. Si soddisfano le esigenze individuali d'apprendimento in un'atmosfera piacevole. Si tiene conto degli obiettivi di ogni singolo studente; i corsi sono strutturati in maniera tale da rispettare i diversi stili d'apprendimento e il tutto in un'atmosfera piacevole e divertente.
  6. Si adotta un approccio positivo per la correzione degli errori. Gli studenti vengono incoraggiati ad autocorreggersi per raggiungere una pronuncia corretta e per poter usare una struttura grammaticale in maniera appropriata durante una conversazione. Noi consideriamo l'apprendimento di una lingua come un processo continuo di miglioramento.
  7. Prima di presentare un nuovo concetto si controllano le conoscenze appena acquisite. Se conosce già una parola o è in grado di usare una struttura grammaticale, partiremo da questa base tenendo conto delle Sue conoscenze della lingua.
  8. Può sperimentare quanto vuole. La incoraggiamo a esprimere la Sua opinione e a sperimentare le nuove conoscenze acquisite.
  9. Si usano molteplici tecniche d'apprendimento.Anche se gli obiettivi di ogni lezione sono ben definiti, i insegnanti faranno ricorso a varie tecniche durante la lezione. Si terrà conto dei diversi stili e contesti d'apprendimento aiutando gli studenti a usare la lingua nelle situazioni reali della vita quotidiana.
  10. Durante la fase di presentazione e di pratica, i libri di testo rimangono chiusi. Un concetto viene dapprima presentato agli studenti in maniera orale e solo dopo in forma scritta. Il libro di testo viene usato esclusivamente per la lettura, per scrivere, ascoltare e praticare l'espressione orale.