La nostra attività di insegnamento frontale si basa sull'impegno che Inlingua porta avanti da oltre 45 anni per lo sviluppo di un proprio metodo esclusivo, basato su strategie sempre più efficaci.
La tipologia di insegnamento frontale (one to one) rappresenta la forma didattica più tradizionale, ma sicuramente anche quella di maggior valore perchè più efficace, specialmente nella comunicazione di gruppo.
Il rapporto diretto con il docente presenta per lo studente indubbi vantaggi, determinando in modo significativo la performance di apprendimento: il docente guida passo passo lo studente fin dalle fasi iniziali dello studio linguistico, sapendo intervenire in modo efficace durante l´intero percorso di studio, e poi via via durante ogni fase di rielaborazione, discussione e confronto diretto.
In aula lo studente viene lasciato libero di esprimersi, favorendo un costante dialogo con domande aperte e stimolando un confronto con scambio di opinioni; anche l´errore diventa occasione di riflessione su quali siano le strategie più efficaci oppure per prendere maggior consapevolezza dei processi cognitivi attuati in aula.
Un docente Inlingua non si limita semplicemente ad insegnare, ma si impegna a prendersi cura di come gli allievi apprendono: è un professionista positivo e motivato perchè solo chi svolge con entusiasmo il proprio lavoro riesce a trasmetterlo ai propri studenti, coinvolgendoli attivamente durante ogni fase della lezione.