ricerche frequenti: corsi di inglese a napoli

correva l'anno

Correva l'anno

Un'avventura lunga 45 anni...ecco le date principali della nostra storia: 

1968 - 1970

Il Gruppo Inlingua viene fondato a Berna, in Svizzera, il 14 settembre 1968.

I principali membri fondatori del network Inlingua, Adalbert Schwarz e Louise Blaise, sono all'epoca già proprietari di scuole di lingua con molta esperienza professionale che in precedenza operavano autonomamente oppure facevano parte di altre organizzazioni nel settore: la loro ambizione era creare una rete internazionale di scuole di lingua che avessero in comune un proprio metodo d'insegnamento e del materiale didattico efficace da poter essere usato anche a livello locale.  

1968 1969
 Rivoluzione sociale negli Stati Uniti. Primo sbarco dell'uomo sulla Luna.

1971 - 1980

Inlingua comprende già 95 centri di formazione attivi in Europa (nuovi centri Inlingua vengono fondati in America del Nord e del Sud ed anche in Asia) e pubblica materiale didattico in inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo e portoghese.

Viene istituito per la prima volta un vero e proprio comitato pedagogico interno, formato da insegnanti di lingua in possesso di una vasta esperienza professionale, provenienti dai vari centri Inlingua, con lo scopo di controllare lo sviluppo e l'evoluzione del metodo Inlingua, di coordinarne l'applicazione nei centri e di offrire una valida consulenza per quanto riguarda la realizzazione ed il continuo aggiornamento del materiale didattico. La crescita della rete Inlingua in tutto il mondo nel corso degli anni ha permesso di poter scegliere i rappresentanti più capaci e con la maggior esperienza per far parte di questo comitato e per riconoscere importanti diversità regionali nell'uso della lingua.

1970 1975
Il Boeing 747 compie il suo primo volo commerciale. Bill Gates ed il socio Paul Allen fondano Microsoft (Copertina "Time" - 1984).

1981 - 1990 

Negli anni ottanta Inlingua riconosce l'importanza crescente dell'inglese commerciale e l'inadeguatezza del materiale didattico esistente sul mercato e pertanto comincia a elaborare del materiale ad hoc per questo settore.

Inlingua produce una serie dedicata esclusivamente all'inglese commerciale chiamata APP (Accelerated Professional Program): è il primo programma di lingua di questo tipo ad essere sviluppato da un'organizzazione internazionale di centri di lingua. Quest'ultimo offre un corso di studio professionale uguale per ogni centro Inlingua in tutto il mondo consentendo, in questo modo, agli uomini d'affari di poter passare da un centro all'altro senza perdere continuità didattica. 

1983 1989
Motorola produce il primo cellulare commerciale (mod. DynaTAC).  Dopo 28 anni, crolla il muro di Berlino.

1990 - 2000 

Inlingua inaugura il suo 250esimo centro di formazione ed inizia la pubblicazione di un materiale didattico Inlingua di nuova generazione. Questa nuova serie si basa sui più recenti progressi tecnologici e pedagogici dell'intero Gruppo; esso comunque non abbandona il metodo di insegnamento Inlingua già tanto apprezzato ormai da centinaia di migliaia di studenti in tutto il mondo. 

1991 1998
Nasce il sistema di comunicazione globale World Wide Web.  Larry Page ed il suo socio Sergey Brin creano Google.

2001 - 2010 

Inlingua lancia sul mercato, con ampio successo, un innovativo strumento didattico denominato IOL - "Inlingua Online Learning": lo strumento racchiude in sé i vantaggi dell'insegnamento frontale in classe e dell'autoapprendimento individuale tramite una postazione internet ovunque ci si trovi (v. corsi blended).

Il Gruppo Inlingua, con ormai oltre 350 centri formativi attivi in Europa, America, Asia ed in Africa, costituisce il "benchmark" del settore a livello globale, ovvero il primo punto di riferimento con un eccellente servizio formativo per aziende ed privati, in grado di soddifare qualsiasi esigenza, supportato dall'esclusivo materiale didattico, sviluppato ad hoc in molte lingue ed in diversi formati, a partire dai libri fino ad arrivare ai supporti multimediali ed agli innumerevoli strumenti on-line. 

E la storia continua...