ricerche frequenti: corsi di inglese a napoli

INLINGUA PESARO srl - COMUNICATO

oggetto: SITUAZIONE ESAMI CAMBRIDGE ENGLISH - COVID 19

Aggiornamento del 18/03/2020

In qualità di centro autorizzato esami Cambridge Assessment English IT036 e preparation centre per tali certificazioni, INLINGUA PESARO srl desidera informare Scuole, docenti, preparation centres e privati circa le misure straordinarie che si stanno concordando in questi giorni con i vertici Cambridge Assessment English in materia emergenza COVID-19.
Siamo costantemente in contatto con i vertici Cambridge Assessment English, impegnati nel monitorare questa situazione in constante evoluzione, cercando di approntare tempestivamente tutte le misure che riteniamo possano al massimo assistere ed aiutare Scuole, preparation centres e candidati.
In considerazione dell’emergenza, Cambridge Assessment English ha intanto concesso maggiore flessibilità ai centri esami italiani; avremo quindi la facoltà di rispondere proattivamente alla richiesta di personalizzazione delle sessioni da parte di docenti, Scuole e preparation centres, fissando date ad hoc per gli esami posticipati, al di fuori delle date del calendario internazionale. Vi invitiamo a contattarci per tutti i dettagli in merito a queste misure ed altre straordinarie.

Altro punto di forza della strategia che stiamo sviluppando in sinergia con Cambridge Assessment English, riguarda la maggior necessità di fruibilità di risorse digitali per la preparazione agli esami a distanza: vista infatti la sospensione dei corsi face-to-face a seguito delle norme anti COVID-19, ci stiamo facendo promotori dell’utilizzo di applicazioni e programmi online per la video-conferenza, trasferendo quindi ‘a distanza’ tutti i corsi di preparazione agli esami (e non solo), cosicché si possa proseguire senza interruzioni. Inlingua Pesaro inoltre, oltre a farsi promotrice dell’importanza della formazione online, e aver già istruito e coordinato i propri insegnanti, si rende disponibile anche ad assistere i singoli docenti e preparation centres che desiderassero utilizzare tale strumenti a distanza per continuare la preparazione agli esami. Seguiranno altre comunicazioni con link a risorse online e materiali espressamente ideati da Cambridge Assessment English con Cambridge University Press per supportare ulteriormente docenti e candidati nella preparazione.

Tra le risorse già disponibili, Vi rimandiamo ai link:
https://www.cambridgeenglish.org/it/supporting-teachers/
https://drive.google.com/file/d/1sFhq5AmjV_bHo_xwCBAbL1pSvKOOzlNY/view
Inlingua Pesaro assicura il proprio impegno a far sì che per Scuole, docenti, candidati e preparation centres il ritorno alla normalità avvenga con il minor disagio possibile; verrà comunicato tempestivamente ogni nuovo aggiornamento e saremo in contatto costante con docenti e referenti per assistenza e supporto, anche in termini di piattaforme online come sopra detto.
Auspicando una risoluzione quanto più rapida dell’emergenza, Vi invitiamo a contattarci per qualsiasi dubbio, informazione o suggerimento: siamo disponibili per qualsiasi confronto che aiuti tutti a superare al meglio questa situazione.

INLINGUA PESARO SRL

I nostri recapiti:
-Per esami Cambridge English:345-1774679inlingua@inlinguapesaro.it
-Per corsi e formazione a distanza:342-1917676 / 348-3551214school@inlinguapesaro.it
-Sito web:www.inlinguapesaro.it
-Facebook:inlingua.pesaro

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità Cambridge Assessment English in questo periodo:
https://www.cambridgeenglish.org/it/cmp/coronavirus-covid-19/

Un cordiale saluto,

La Direttrice Dott.ssa Antonella Pirini, l’Ufficio Esami, la Segreteria e lo staff insegnanti di Inlingua Pesaro

... È dalla crisi che nascono l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. (Albert Einstein)