ricerche frequenti: corsi di inglese a napoli
Programmi didattici

Programmi didattici

Programmi didattici

I programmi didattici inlingua sono frutto del costante studio e aggiornamento del centro didattico inlingua Berna e rispondono alle specifiche necessità di apprendimento di ogni studente.

Tutti i programmi di inlingua sono completati dalla versione per e-learning e per l’aula virtuale. I testi sono stampati in versione standard o distribuiti come e-book personalizzato nei contenuti più adatti a ciascuno studente.

La linea editoriale di inlingua dedicata alla comunicazione sociale propone 50 titoli.  

La collana solo Business, arricchita da percorsi di approfondimento e specializzazione è composta da 25 titoli.

1. GPP: General Purpose English

Il New General Purpose Programme dota lo studente del vocabolario appartenente alla vita quotidiana, abbinandolo alle strutture linguistiche adeguate al suo livello di conoscenza.

É particolarmente indicato per chi studia, chi viaggia, e per chi vuole comunicare con fiducia in lingua straniera. Il materiale didattico del percorso GENERAL è disponibile in Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Italiano per stranieri. 

Copre tutti i livelli, da principiante (AB) ad avanzato (C1).

2. APP: Accelerated Professional Programme 

Il programma Business English consente di acquisire e approfondire le strutture ed il lessico dell’inglese business mediante simulazioni di situazioni professionali.

Disponibile per la lingua Inglese, consente di acquisire strutture e lessico dei linguaggi settoriali e prevede un perfezionamento delle competenze linguistiche mediante l’analisi di situazioni professionali simulate attraverso case-studies e role-plays.

Copre tutti i livelli, da principiante (AB) ad avanzato (C1).

Il programma Business è disponibile anche per la lingua spagnola e dal livello principiante (AB) al livello intermedio (B1).

3. Business modules

Articolati su due livelli di difficoltà, base o avanzato, sono combinabili al corso APP o utilizzabili singolarmente per approfondire aree tematiche specifiche: Business Correspondence, Telephoning, Socializing across cultures, Presentations, Negotiating, Meetings, Interview Skills, Human Resources, Business Writing, Real Estate, Banking, Travel and Tourism.

  • I Business Modules sono disponibili anche per la lingua tedesca e la lingua francese:
    Deutsch E-Mail und Schriftverkehr
  • Deutsch Telefonieren
  • Correspondance professionnelle
  • Communication téléphonique

Entrambi i percorsi sono strutturati per essere impiegati sul livello base e intermedio di conoscenza del tedesco, pari rispettivamente a A2 e B1 del Common European Framework del Consiglio d’Europa.

Hanno l’obiettivo di migliorare il lessico in particolari ambiti, quali appunto la capacità di interagire al telefono con interlocutori tedeschi o francofoni, oppure la capacità di approntare comunicazioni scritte (lettere o mail) che siano comprensibili e corrette sotto il profilo formale.

Questi programmi consentono di padroneggiare la lingua in tutti quei contesti professionali, quali riunioni, presentazioni, trattative per i quali è richiesta una conoscenza più settoriale e specifica.