ricerche frequenti: corsi di inglese a napoli

Metodo inlingua

Metodo inlingua

inlingua Modena conosce le difficoltà che l’acquisizione di una lingua straniera comporta, ed attua una serie di strategie atte a rendere questo processo non solo efficace, ma anche gradevole.

Il cammino dello studente ha inizio con il placement testil test preliminare di accertamento linguistico, che fornisce l’indicazione del livello di conoscenza di partenza, e consente di individuare il programma didattico più adeguato alle sue esigenze linguistiche. 

Una volta a lezione, lo studente viene invitato ad abbandonare momentaneamente la sua lingua madre per immergersi appieno nella lingua-obiettivo; l’insegnante, osservando i principi del metodo inlingua lo accompagna passo dopo passo verso la scoperta di nuove strutture e vocaboli, lo aiuta a comprendere come funziona la lingua e come praticarla concretamente, attraverso esercitazioni e simulazioni di situazioni reali. 

Tutte e quattro le capacità linguistiche di base (parlato, ascolto, lettura, scrittura) vengono sviluppate, ma è l’espressione orale quella a cui viene rivolta una speciale attenzione.

Particolare cura è destinata all’assegnazione del docente incaricato del corso, un professionista preparato e motivato che ha seguito l’esclusivo Teachers’ training di inlingua e che avvalendosi dei più moderni programmi e sussidi didattici sa come mettere a proprio agio lo studente , coinvolgerlo in maniera interessante e piacevole, e farsi fautore e testimone dei suoi costanti progressi.