ricerche frequenti: corsi di inglese a napoli
jobs

inlingua organizza corsi di italiano per stranieri con docenti madrelingua qualificati a insegnare l'italiano a studenti di diverse nazionalità.

I nostri docenti sono madrelingua, tutti accuratamente selezionati, formati, con esperienza e qualificati per insegnare l’italiano a studenti di diverse nazionalità.

Nelle nostre due sedi di Viale Marconi 12 e Via Piave 47 organizziamo corsi adatti alle esigenze di apprendimento dei nostri allievi e flessibili grazie ad un’esperienza didattica di quasi 50 anni.

I corsi si svolgono in tutti i livelli, da principiante assoluto fino aall'utente avanzato, con l’obiettivo di soddisfare tutte le possibili esigenze dei nostri allievi.

In classe si utilizza il nostro esclusivo metodo inlingua, un metodo sviluppato dalla nostra sede centrale di inlingua International (Berna, Svizzera) che si focalizza sullo sviluppo della capacità di comunicazione, mettendo lo studente in condizione di utilizzare quanto appreso in classe fin dalle prime lezioni, pur partendo da un livello principiante, con il fine ultimo di fare del tuo corso un corso di qualità dove si impara davvero.

Durante le lezioni verranno utilizzati i migliori materiali didattici presenti sul mercato, con l’obiettivo di offrire un alto standard qualitativo.

I corsi di italiano che realizziamo:                             

CIP (Course Intensity Programme) - 20 / 40 / 60 lezioni individuali
CIP (Course General Programme) 40 / 60 / 80 lezioni in corso di gruppo (da 3 a 8 studenti)

 

L’istituto inlingua di Frosinone ha realizzato i seguenti programmi formativi di italiano per stranieri:               

Programma generale
Programma professionale
Programma specialistico di italiano


L’obiettivo didattico dei corsi di italiano generale è il miglioramento della conoscenza della lingua italiana nel linguaggio quotidiano e nelle comunicazioni di tutti i giorni.

Con i corsi di italiano professionali, invece, padroneggerai l’italiano in tutti quei contesti professionali, quali riunioni, presentazioni, trattative, per i quali è richiesta una conoscenza più settoriale e specifica della lingua.

Mentre i seminari di italiano specialistici approfondiscono 2 tematiche particolari:

La gestione delle comunicazioni scritte/commerciali
La gestione delle telefonate

Entrambi i seminari sono strutturati per essere impiegati sul livello base e intermedio di conoscenza dell’italiano, pari rispettivamente a A2 e B1 del Common European Framework del Consiglio d’Europa.

Hanno l’obiettivo di migliorare il lessico in particolari ambiti, quali appunto la capacità di interagire al telefono con interlocutori italiani oppure la capacità di approntare comunicazioni scritte (lettere o email) che siano comprensibili e corrette sotto il profilo formale.

Hai bisogno di altro? Vuoi approfondire delle tematiche? Devi sostenere un esame per delle certificazioni specifiche?

Contattaci, costruiremo insieme un progetto didattico intorno ai tuoi bisogni formativi.

Prima di iniziare, scopri i nostri vantaggi della nostra scuola di lingua e richiedi la lezione di prova di italiano individuale gratuita.

Per ulteriori informazioni telefona oggi stesso allo 0775 210181 e prenota un incontro con i nostri consulenti per iniziare il tuo percorso formativo.