ricerche frequenti: corsi di inglese a napoli
  inlingua.it
spacer
facebook

inlingua Online Learning

Sei sempre in viaggio e per questo non riesci mai a frequentare un corso fino in fondo? Sei in città ma non puoi muoverti da casa?

Nessun problema: puoi essere a Singapore per lavoro o su una spiaggia nei Caraibi. Non importa, inlingua è lì, sul tuo PC o sul tuo tablet …

La piattaforma inlingua online learning è disponibile per i corsi di inglese, francese, tedesco, spagnolo e italiano. La piattaforma consiste in una serie di attività interattive multimediali per completare lo studio della lingua. La inlingua Online Learning è disponibile 24 ore su 24 anche su dispositivi mobile.

Requisiti minimi

•           1 PC o Tablet (con webcam, microfono e cuffie di buona qualità)

•           1 connessione internet ADSL

inlingua Online Learning (iOL) è il più recente strumento preparato dal team didattico di inlingua International per andare incontro alle esigenze dei propri studenti.

iOL è una versatile piattaforma online per l’apprendimento e il perfezionamento della lingua ed è un efficace complemento al lavoro svolto dagli studenti in classe con i loro docenti. Le attività presenti sulla piattaforma completano infatti il percorso didattico degli studenti, permettendo loro di esercitare la lingua in tutti i suoi aspetti (reading, writing, listening e persino speaking).

Tutti gli esercizi (che vengono continuamente aggiornati e migliorati dal team didattico di inlingua International) sono estremamente fruibili anche da chi non ha particolare dimestichezza con il mondo informatico e permettono di approfondire il materiale presentato in classe in modo vario e accattivante.

Il punto di forza di iOL è il suo sistema di tutoring: ogni studente è infatti seguito da un tutor che costantemente monitora i suoi progressi e provvede ad assegnare esercizi personalizzati, concordati con il docente in base al programma e alle esigenze di ciascuno. Lo studente ha inoltre a disposizione 24 ore su 24 tutta la gamma degli esercizi della piattaforma e può quindi studiare e sperimentare in piena autonomia.

iOL può anche essere utilizzato come strumento a sè stante e quindi non affiancato da lezioni in aula. Tutti gli esercizi vengono corretti automaticamente ed in tempo reale dalla piattaforma stessa, rendendo quindi semplice ed immediata la percezione dei progressi dello studente. Gli esercizi di writing vengono invece inoltrati al tutor, che provvede alla correzione e fornisce feedback specifico.

In aggiunta ai dizionari monolingua e bilingua di cui iOL è dotata, ogni volta che lo studente consulta un vocabolo nuovo, tale vocabolo viene automaticamente incluso nel “dizionario personale” dello studente, che si arricchisce progressivamente ed è consultabile in ogni momento. La studente può anche testare i propri progressi richiedendo alla piattaforma di creare appositamente esercizi basati sul suo “dizionario personale”.

iOL è uno strumento rivoluzionario nella sua semplicità ed efficacia.

facebook
Social Media
spacer
facebook