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PIANI AZIENDALI

Da oltre 45 anni inlingua  si occupa della gestione di piani aziendali formativi sia di carattere locale che nazionale, grazie ad una consolidata esperienza.

 

Il processo di gestione dei piani aziendali formativi è studiato per ottimizzare le risorse messe a disposizione della società Cliente e per ridurre al minimo il carico di lavoro richiesto alle Risorse Umane.

La gestione dei progetti si articola in 4 fasi:

Analisi degli Obiettivi

L’analisi degli obiettivi si compone di due fasi, l’Entry Test e l’analisi degli obiettivi di apprendimento.

  • Con l’Entry Test si verifica il livello di conoscenza iniziale della lingua di ciascun partecipante.
  • Con l’analisi degli obiettivi di apprendimento si rilevano le necessità di formazione e i contesti nei quali dovrà essere impiegata la lingua
Progettazione dell’intervento

Con la progettazione dell’intervento costruiamo percorsi didattici coerenti rispetto alle esigenze formative degli allievi e organizziamo tutti gli aspetti logistici necessari all’avvio delle attività di formazione:

  • la programmazione didattica è svolta dalle Direzioni delle nostre sedi. Consiste nel definire la formazione delle classi, la metodologia, gli argomenti e gli approfondimenti per ciascun corso in partenza, nonché la scelta dei docenti con i profili più adatti alle diverse tipologie di studenti.
  • L’organizzazione logistica è gestita dalle segreterie ed ha l’obiettivo di pianificare l’avvio dei corsi, definendo giorni e orari di frequenza, assegnando le aule e preparando i materiali didattici necessari agli studenti
Erogazione della Formazione

La terza fase è l’erogazione della formazione: gli studenti vanno in aula e frequentano i corsi di lingue. L’attenzione, con la quale è monitorato questo momento, è determinante per il successo del corso. Il nostro sistema di monitoraggio prevede un controllo continuo e costante delle attività didattiche attraverso:

  • Test periodici di apprendimento necessari a verificare la progressione di ciascuno studente. Questionari di gradimento per valutare il livello di soddisfazione degli studenti.
  • Relazioni dei docenti. I docenti riportano alla direzione didattica lo stato di avanzamento dei corsi.
  • Feedback in presenza. Stimoliamo gli studenti ad esplicitare le proprie esigenze aprendo un canale di comunicazione diretto con loro.
Valutazione Finale e Chiusura del Progetto

Alla fine dei corsi chiudiamo il progetto di formazione.

Attraverso un Test di fine corso, necessario per il rilascio del certificato di frequenza, attestiamo il numero delle ore fruite da ciascun allievo, il livello iniziale e il livello raggiunto.

Consegniamo alle Risorse Umane la reportistica di fine corso con il livello raggiunto, il numero delle lezioni svolte, le presenze e le assenze e il risultato dei test degli studenti. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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