ricerche frequenti: corsi di inglese a napoli
  inlingua.it
spacer
facebook

FORMAZIONE LINGUISTICA FINANZIATA 2016/2017

inlingua Vicenza collabora da anni con vari realtà sul territorio, enti bilaterali che si occupano dell’intermediazione tra l’azienda ed i fondi interprofessionali per la formazione, linguistica e non.

Al momento, le opportunità di finanziamento con i Fondi sottoelencati sono:

 

Fondimpresa:

- Avvisi con contributo aggiuntivo - Avviso 5/2015 sulla competitività aziendale: aperto sul conto di sistema, per tutte le aziende aderenti al fondo. Scadenza della presentazione delle domande nella primavera 2016;

- Conto formazione: utilizzo dei fondi aziendali accantonati automaticamente dal momento dell’iscrizione a Fondimpresa. Si può prevedere la formazione individuale ed in piccoli gruppi con programmi personalizzati. L’erogazione del servizio è interamente o parzialmente finanziata tramite il conto formazione, in quanto i fondi vengono in ogni caso automaticamente accantonati e sono a disposizione della formazione aziendale.

 

Fondirigenti:

Avviso 1/2016: Supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese aderenti a Fondirigenti. I Piani formativi aziendali potranno indirizzarsi all’area di intervento dell’internazionalizzazione.

Il finanziamento massimo ammissibile per ciascun Piano formativo non potrà superare 15.000 euro.

La presentazione delle domande di adesione scade il 13 maggio 2016.

 

FSE Regione Veneto:

Il Fondo Sociale Europeo (FSE) è uno degli strumenti finanziari dell'Unione Europea finalizzato a promuovere la coesione economica e sociale e a ridurre le disparità esistenti tra gli Stati e le diverse Regioni dell'Unione. Nell'ambito della politica di coesione l'FSE ha il compito di migliorare le possibilità di occupazione e di impiego, favorendo un alto livello di occupazione e nuovi e migliori posti di lavoro. Sostiene azioni volte a rafforzare la produttività e la competitività e a promuovere la crescita economica e lo sviluppo sostenibile.

La presentazione delle domande di adesione scade il 31 maggio 2016.

 

Queste elencate sono solo alcune delle possibilità per accedere alle risorse ed ottenere gratuitamente fondi volti alla formazione linguistica aziendale.

inlingua Vicenza informa di queste opportunità le aziende che decidono di intraprendere il percorso della formazione linguistica, permettendo loro di utilizzare i finanziamenti ad hoc per le diverse esigenze aziendali.

 

Così come il finanziamento, anche i corsi aziendali di alta formazione inlingua sono studiati appositamente per il mondo aziendale: la globalizzazione e la crescente competitività dei mercati richiedono una formazione sempre più specifica e mirata che consenta a imprenditori, dipendenti e manager di fronteggiare con professionalità e competenza l’incalzante moltitudine di opportunità oggigiorno presenti in ogni settore.

inlingua lavora con la consapevolezza che non basta saper parlare ed esprimersi in lingua straniera: l’utilizzo dello strumento linguistico è finalizzato al raggiungimento di obiettivi di business specifici.

 

Qualora la Sua azienda fosse interessata a questa possibilità di poter accedere a della formazione linguistica gratuita in quanto finanziata saremo lieti di fornire ulteriori delucidazioni in merito.

 

 iNLINGUA E LA FORMAZIONE FINANZIATA

I fondi interprofessionali attivati dal 2003 aprono nuove opportunità di svolgere formazione finanziata a costo zero per tutte le aziende. I fondi interprofessionali (quali ad esempio Fondimpresa e Fondirigenti) permettono alle aziende iscritte di farsi finanziare per intero e gratuitamente la formazione per il proprio personale, a fronte di progetti articolati e completi.

L’adesione ai fondi è semplice e gratuita ed è sempre revocabile.

inlingua Vicenza si appoggia ad un ufficio di consulenza e progettazione dedicato al supporto dei nostri clienti nella gestione di tutte le pratiche burocratiche per l’ottenimento dei fondi. Elaborando progetti chiavi in mano vi permettiamo di realizzare piani di formazione finanziata a costo zero

I fondi professionali più importanti in Italia:

  • Fondimpresa e Fondirigenti : Fondi per lavoratori delle imprese industriali e per favorire lo sviluppo della cultura manageriale
  • Forte: Fondo per i lavoratori del commercio, del turismo, dei servizi, del credito, delle assicurazioni e dei trasporti
  • Fondir: Fondo dirigenti del terziario
  • Fonarcom: Fondo per i lavoratori dei settori del terziario, artigianato, delle PMI

Per tutte le altre informazioni contattaci compilando il MODULO RICHIESTA CONTATTO o contatta direttamente le nostre sedi:

 

facebook
Social Media
spacer
facebook