ricerche frequenti: corsi di inglese a napoli

  Tutti i corsi possono essere rinnovati o costruiti in base alle esigenze di ciascun studente

Il totale del contributo concesso pari all’80% dell’imponibile I.V.A. delle singole richieste, non deve superare l’importo di € 2.000,00 (duemila/00).

 

 

 Destinatari del corso

I destinatari del corso sono professionisti che utilizzano le lingue straniere nel proprio lavoro. Abbiamo programmi su misura per er coloro che utilizzano luna lingua straniera tra inglese, francese, tedesco e spagnolo ma hanno bisogno di acquisire maggiore sicurezza e per coloro che hanno già una buona padronanza della lingua sia scritta che orale offriamo percorsi che vi consentiranno di approfondire e migliorare la lingua.

I corsi inlingua consentono ai corsisti di sperimentare e aggiornare le proprie competenze linguistiche attraverso la simulazione di situazioni lavorative reali e quotidiane, attraverso l’ausilio di docenti madrelingua qualificati. 

 

  Durata del corso 

La durata del corso non dipende dal programma scelto ma dalla frequenza concordata compatibilemente con esigenze di tempo e obiettivi da raggiungere. i nostri programmi prevedono full immersion anche da 6 ore al giorno ovviamente strutturati in maniera tale da rendere le lezioni sempre interessanti e dinamiche , il numero di settimane dipenderà dalle lezioni che si decide di frequentare.

inlingua ha aiutato migliaia di persone ad  imparare o migliorare una lingua straniera. Il nostro programma di alta qualità permette un’immersione completa nella lingua e nella cultura straniera, garantendo risultati più rapidi con meno fatica e più divertimento.

Catalogo esemplificativo corsi attivabili (Inglese)

 

Business English - Manager

 

 

Primo modulo: Business English

Corso individuale

Corso di gruppo

Stabilire e discutere l’ordine del giorno di una riunione, descrivere progetti futuri, presentare previsioni di mercato. Utilizzare indicatori economici, descrivere settori industriali, scrivere una mail/lettera di presentazione. Descrivere la storia di un marchio/prodotto, illustrare una strategia di marketing. Descrivere opportunità e minacce, discutere futuri scenari di business, illustrare un action plan. Partecipare a riunioni formali, esprimere accordo/disaccordo, interrompere il discorso di qualcuno in maniera educata, fissare appuntamenti di lavoro. Descrivere obiettivi formativi, discutere problemi di staff management, definire priorità.

8 ore

16 ore

Secondo modulo: Presentation

 

 

Aprire un discorso in pubblico, dare il benvenuto e ringraziare i partecipanti, introdurre se stessi e i relatori, presentare l’ordine del giorno, fare una breve presentazione introduttiva, presentare prodotti e servizi. Indicare la durata dell’incontro definendo le tempistiche di ciascun relatore, fornire indicazioni per eventuali discussioni al termine dell’incontro, introdurre un argomento dopo l’altro, richiedere la partecipazione del pubblico e mediare i dibattiti. Sottolineare punti trattati di particolare rilievo, riassumerli e riformularli semplificando, concludere un incontro.

3 ore

6 ore

Terzo modulo: Telephoning

 

 

Prepararsi per una telefonata in maniera professionale, spiegare il motivo della telefonata e chiedere di poter parlare con la persona interessata, chiedere informazioni sulla persona che ci sta chiamando, scambiarsi informazioni al telefono, formule di apertura/chiusura di una telefonata formale, chiedere ripetizioni/chiarimenti, lasciare/prendere un messaggio per qualcuno, riportare un messaggio/ conversazione, esprimere opinioni su una conversazione. Organizzare azioni future, chiedere disponibilità per giorni e orari per fissare appuntamenti, fare telefonate per modificare accordi presi, verificare l’effettiva comprensione reciproca di quanto detto. Enfasi e rinforzo come strumenti comunicativi, reagire in maniera neutrale a buone/cattive notizie, esprimere diverse sfumature di accordo/disaccordo. Fare telefonate a contatti nuovi, prendere parte a teleconferenze, utilizzare le email a supporto del contatto telefonico, superare gli ostacoli con successo.

4 ore

8 ore

Totale ore

15 ore

30 ore

 

Business English – Finanza e contabilità

 

 

Primo modulo: Business English

Corso individuale

Corso di gruppo

Descrivere trend finanziari passati e recenti, argomentare utilizzando vocabolario finanziario, saper correlare eventi e risultati. Categorizzazione dei prodotti in vendita, giustificare decisioni, fornire opinioni/consigli professionali, saper utilizzare il vocabolario finanziario. Utilizzare indicatori economici, descrivere settori industriali, scrivere una mail/lettera di presentazione. Discutere crediti, giustificare azioni passate, creare accordi per contratti di locazione. Descrivere opportunità e minacce, discutere futuri scenari di business, illustrare un action plan.

8 ore

16 ore

Secondo modulo: Finance

 

 

Descrivere servizi e transazioni bancarie. Discutere vantaggi, svantaggi e performance di un investimento. Analizzare il bilancio di esercizio e la situazione finanziaria aziendale. Discutere le fluttuazioni di mercato e le relazioni tra eventi e variazioni economiche. Gestire fusioni e acquisizioni. Analizzare problematiche attinenti a creditori e debitori.  Utilizzare strumenti di controllo finanziario e motivarne la scelta.

3 ore

6 ore

Terzo modulo: Business Correspondence

 

 

Frasi standard della corrispondenza scritta formale e informale. Formule di apertura e chiusura rispettose di un contesto di formalità e cordialità. Stesura di lettere di conferma, di richiesta di preventivi e di offerte. Differenziazioni nella corrispondenza a mezzo lettera, fax e posta elettronica. Presentare lamentele con il tono più appropriato e gestire il reclamo. Conferire enfasi al proprio punto di vista.

4 ore

8 ore

Totale ore

15 ore

30 ore

 

Business English – Marketing, vendite, esportazione

 

 

Primo modulo: Business English

Corso individuale

Corso di gruppo

Categorizzazione dei prodotti in vendita, giustificare decisioni, fornire opinioni/consigli professionali, saper utilizzare il vocabolario finanziario. Viaggi di lavoro, prendere un treno/aereo. Offerte contrattuali, definire le fasi di un progetto, comprendere termini e condizioni di contratto. Descrivere procedure per effettuare ordini, fare accordi per l’esportazione, comprendere vocabolario relativo all’esportazione. Dare il benvenuto ad un ospite, presentarsi, registro formale ed informale di conversazione.

7 ore

14 ore

Secondo modulo: Negotiating

 

 

Salutare gli interlocutori, dare il benvenuto agli ospiti, introdurre e presentare i colleghi, descrivere l’ordine del giorno di un incontro di negoziazione, richiedere informazioni sui fabbisogni del cliente/fornitore. Contrattazioni: formulare proposte commerciali, specificare prezzi e politiche di prezzo, rispondere a proposte commerciali eventualmente formulando richieste ulteriori, accettare/rifiutare proposte commerciali, chiudere una trattativa. Riassumere punti di accordo comune, identificare le problematiche in sospeso, descrivere azioni che saranno prese a seguire, formulare per iscritto accordi presi, organizzare incontri futuri.

3 ore

6 ore

Terzo modulo: Socializing across cultures

 

 

Salutare persone conosciute, presentarsi a persone sconosciute, introdurre e presentare altre persone, scusarsi per il ritardo, frasi di circostanza, estendere/rispondere a inviti, organizzare incontri e fare inviti, ringraziare un ospite per essere venuto da voi/per la sua ospitalità, augurare buon viaggio, mandare il saluto a qualcuno. Aiutare un ospite a sentirsi a proprio agio, offrire un rinfresco all’ospite, accettare/declinare offerte, ringraziare qualcuno/rispondere ai ringraziamenti di qualcuno, fare richieste in maniera educata, offrire assistenza, Chiedere/dare informazioni stradali, discutere su tipi di cibi/bevande/portate, espressioni corrette da usare al ristorante e a tavola. Accoglienza, ospitalità e congedo dai visitatori. Presentazioni e scambio di informazioni personali. Creare un clima piacevole. Superare con agio le pause del discorso. Small talk. Illustrare il programma della visita. Tenere in considerazione le differenze culturali.

5 ore

10 ore

Totale ore

15 ore

30 ore

 

Business English – Centralino e reception

 

 

Primo modulo: Business Writing

Corso individuale

Corso di gruppo

Saper strutturare diversi formati e stili di email/fax. Formule di ingresso e chiusura di una mail/un fax. Richiedere e fornire informazioni in forma scritta. Analizzare email di reclamo e rispondere in maniera appropriata facendo riferimento alla mail ricevuta. Evitare problemi di comunicazione: scrivere in maniera chiara ed inequivocabile. Forma diretta ed indiretta. Scrivere minute al termine di incontri di lavoro. Scrivere email di scuse, reclamo, di conferma.

5 ore

10 ore

Secondo modulo: Telephoning

 

 

Prepararsi per una telefonata in maniera professionale, spiegare il motivo della telefonata e chiedere di poter parlare con la persona interessata, chiedere informazioni sulla persona che ci sta chiamando, scambiarsi informazioni al telefono, formule di apertura/chiusura di una telefonata formale, chiedere ripetizioni/chiarimenti, lasciare/prendere un messaggio per qualcuno, riportare un messaggio/ conversazione, esprimere opinioni su una conversazione. Organizzare azioni future, chiedere disponibilità per giorni e orari per fissare appuntamenti, fare telefonate per modificare accordi presi, verificare l’effettiva comprensione reciproca di quanto detto. Enfasi e rinforzo come strumenti comunicativi, reagire in maniera neutrale a buone/cattive notizie, esprimere diverse sfumature di accordo/disaccordo. Fare telefonate a contatti nuovi, prendere parte a teleconferenze, utilizzare le email a supporto del contatto telefonico, superare gli ostacoli con successo.

5 ore

10 ore

Totale ore

10 ore

20 ore

 

Business English – Risorse Umane

 

 

Primo modulo: Business English

Corso individuale

Corso di gruppo

Descrivere esperienze lavorative e di carriera, descrivere l’organizzazione di un gruppo aziendale, argomentare sulle strutture manageriali ed organizzative aziendali. Descrivere capacità lavorative (skill); fare apprezzamenti sul lavoro dello staff, definire profili di lavoro. Fornire una panoramica del settore, illustrare modalità di funzionamento e organizzazione interna di una struttura, descrivere trend aziendali. Descrivere criteri per la selezione del personale, comprendere annunci di lavoro, descrivere criteri occupazionali. Descrivere accordi e procedure esistenti, descrivere ambiente lavorativo esistente, analizzare vantaggi/svantaggi. Confermare dettagli durante un colloquio di lavoro, descrivere i propri punti di forza, la propria carriera ed esperienza lavorativa, fornire un feed-back al termine del colloquio.

7 ore

14 ore

Secondo modulo: Human Resources

 

 

Discutere ed analizzare gli allineamenti delle risorse umane agli obiettivi aziendali, aspetti pratici e legali dei contratti di assunzione, formalizzare procedure e politiche interne. I contratti di assunzione: descrivere i contenuti, comprendere le clausole e termini contrattuali, valutare variazioni di contratto. Descrivere ruolo e profilo lavorativo richiesto, responsabilità ed incarichi. Considerare come implementare e sviluppare un sistema di successo. Analizzare requisiti, esperienze e qualifiche, descrivere richiedere informazioni circa skill generali/specifici. Analizzare le performance delle risorse umane, discutere la previsione di eventuali benefit. Scrivere annunci di lavoro. Effettuare selezioni del personale, gestire un colloquio di lavoro. Fare un’offerta verbale ed inoltrare una conferma scritta. Fornire delucidazioni circa informazioni richieste.

3 ore

6 ore

Terzo modulo: Socializing across cultures

 

 

Salutare persone conosciute, presentarsi a persone sconosciute, introdurre e presentare altre persone, scusarsi per il ritardo, frasi di circostanza, estendere/rispondere a inviti, organizzare incontri e fare inviti, ringraziare un ospite per essere venuto da voi/per la sua ospitalità, augurare buon viaggio, mandare il saluto a qualcuno. Aiutare un ospite a sentirsi a proprio agio, offrire un rinfresco all’ospite, accettare/declinare offerte, ringraziare qualcuno/rispondere ai ringraziamenti di qualcuno, fare richieste in maniera educata, offrire assistenza, Chiedere/dare informazioni stradali, discutere su tipi di cibi/bevande/portate, espressioni corrette da usare al ristorante e a tavola. Accoglienza, ospitalità e congedo dai visitatori. Presentazioni e scambio di informazioni personali. Creare un clima piacevole. Superare con agio le pause del discorso. Small talk. Illustrare il programma della visita. Tenere in considerazione le differenze culturali.

5 ore

10 ore

Totale ore

15 ore

30 ore

 

 I corsi individuali:

possono essere creati in base alle esigenze di ciascun studente anche per un qualsiasi numero di ore e lingua straniera da noi trattata. Contattaci per avere maggiori informazioni.