ricerche frequenti: corsi di inglese a napoli

fondi interprofessionali

I Fondi Interprofessionali

La formazione è un valore aggiunto per qualsiasi impresa, fondamentale nel mercato attuale perchè fa crescere la professionalità di ogni imprenditore e dei suoi collaboratori.  

Tra i fondi interprofessionali attualmente esistenti sul mercato, il più diffuso è sicuramente Fondimpresa. 

Il sistema Fondimpresa permette di accedere ad una serie di finanziamenti che consentono la progettazione di interventi formativi rivolti al personale dipendente dell´impresa aderente, sulla base della normativa vigente.

Il meccanismo si basa sul versamento mensile da parte dell'azienda dello 0,30% delle retribuzioni lorde pagate ai dipendenti all´INPS, per interventi mirati alle aziende in crisi. Questi versamenti, seppur sempre obbligatori, possono essere invece destinati, con una semplice opzione da effettuarsi in sede di compilazione del modello DM10 dal proprio consulente paghe, al fondo interprofessionale Fondimpresa, che ha finalità di consolidare e sviluppare attraverso la formazione, le competenze dei lavoratori dipendenti.

Se desideri maggiori informazioni, visita il sito Fondimpresa.it oppure non esitare a contattarci per conoscere tutti i dettagli di questa opportunità rivolta al mondo aziendale.