ricerche frequenti: corsi di inglese a napoli
  inlingua.it
IOL
spacer
facebook

METODO ESCLUSIVO: oltre 40 anni di esperienza e professionalità

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL METODO INLINGUA

 

La direzione pedagogica, presso la sede centrale di Berna, in Svizzera, ha sviluppato nel tempo e aggiorna costantemente programmi, testi e supporti tecnologici esclusivi, a sostegno del proprio metodo di insegnamento diretto, sulla base di una vasta e consolidata esperienza di collaborazione con le maggiori aziende nazionali ed internazionali.

inlingua dispone di testi aggiornati suddivisi in tre linee editoriali, tutte sviluppate a diversi livelli di complessità linguistica: i programmi di contenuto generale sono affiancati da programmi professionali dadicati in modo particolare alla comunicazione d’impresa e dalle edizioni Business English Modules.

La qualifica professionale del personale docente è garantita da International inlingua Teacher Training, che fornisce adeguata e conforme preparazione, in linea con i principi della direzione pedagogica inlingua.  

 

IL METODO INLINGUA®

Il metodo inlingua® aiuta l’allievo a comunicare in maniera efficace in lingua straniera. Questi sono i principi del metodo:

  • La lezione è svolta esclusivamente nella lingua-obiettivo
  • L’insegnante mette l’allievo in condizione di parlare il più possibile durante la lezione
  • L’insegnante conduce la maggior parte della lezione oralmente senza fareuso del libro, senza incoraggiare la traduzione nella lingua madre
  • Le strutture linguistiche sono più importanti delle singole parole
  • L’insegnante organizza la sua lezione in modo tale che la maggior parte delle frasi formulate dall’allievo siano corrette
  • L’insegnante verifica il grado di conoscenza dell’allievo prima di presentare una nuova struttura linguistica, ritornando periodicamente sugli argomenti già svolti per garantirne la completa assimilazione
  • L’insegnante limita al massimo il TTT (Teacher Talking Time) a favore dello STT (Student Talking Time)
  • L’insegnante incoraggia e rassicura lo studente durante tutta la fase di produzione linguistica
  • L’insegnante fornisce le linee guida per una corretta comunicazione

Il metodo diretto consente al discente sin da subito il contatto e l'utilizzo di strutture e funzioni di comunicazione nella lingua oggetto di studio, escludendo la traduzione e limitando al minimo la spiegazione teorica.

Il metodo inlingua si basa su una programmazione didattica puntuale, supportata da specifici testi ed esercizi curati dalla direzione pedagogica inlingua International in Berna (CH) e da supporti multimediali.

Viene privilegiata una didattica orientata alla conversazione situazionale, con role play e simulazioni, per fornire sin da subito le competenze necessarie a svolgere le proprie mansioni in contesti internazionali.

 

 

Le lezioni di aula con docente madrelingua presentano da subito vocaboli e strutture di comunicazione nella lingua oggetto di studio, e i discenti imparano a parlare dalla prima lezione usando funzioni di comunicazione adeguate al proprio livello, che aumenterà progressivamente.

La parte teorico grammaticale è contestualizzata e ogni spiegazione è supportata da esercitazione pratica ed approfondimento scritto. 

Il metodo inlingua si avvale dell'utilizzo dei materiali inlingua, di facile consultazione, appositamente elaborati e prodotti in 14 lingue. Ciascun allievo riceve una copia di tutti i manuali oggetto del percorso didattico svolto in aula. 

facebook
Social Media
spacer
facebook