ricerche frequenti: corsi di inglese a napoli
spacer

I centri in Italia

inlingua centers in Italy

Corsi di formazione gratuiti.
Garanzia Giovani in Campania

Hai tra i 15 e i 29 anni? 
Al momento non lavori, non studi e non segui alcun corso di formazione?

Con Garanzia Giovani puoi accedere ad un corso di formazione completamente gratuito.

Ci occuperemo noi di tutte le formalità burocratiche necessarie a farti accedere al piano "Garanzia Giovani in Campania".

Attenzione! I corsi iniziano a Marzo e i posti sono limitati.
Contattaci ora al numero 081 578 20 20 o via email

I corsi

Corso di inglese A2 – Livello elementare
Quali sono le competenze minime per utilizzare una lingua?
Questo corso gratuito di 200 ore risponde chiaramente a questa domanda e ti offre tutti gli strumenti per acquisire le competenze necessarie per praticare la lingua inglese. 
scopri di più »
Informatica e imprenditorialità per l'occupazione
Vuoi lavorare in contesti informatici? Iscriviti al corso gratuito di 200 ore di informatica ed imprenditorialità e apprenderai le informazioni chiave per lavorare in questo settore.
scopri di più »
Inglese e informatica, key competence mix
Con questo corso gratuito di 100 ore acquisirai le competenze necessarie per rispondere in maniera qualificata alle esigenze dei datori di lavoro o della clientela.
scopri di più »
Corso per operatore del punto vendita
Partecipa al corso gratuito di 200 ore e imparerai a promuovere le vendite, controllare le forniture, il magazzino, curare ogni altro aspetto che determina il buon funzionamento di un punto vendita, per lavorare nel settore della GDO, del retail, e del commercio..
scopri di più »
Tecnico della gestione del punto vendita
Per imparare a gestire un punto vendita puoi partire da questo corso gratuito di 200 ore. Imparerai a dirigere, coordinare e gestire un reparto/settore/punto vendita e a seguire le politiche commerciali definite e gli obiettivi di vendita da raggiungere.
scopri di più »

La proposta di corsi di formazione di inlingua CLC

Attivazione del Catalogo “GARANZIA GIOVANI FORMAZIONE”

C.L.C. S.c.p.A., ente accreditato presso la Regione Campania ai sensi del Regolamento approvato con Delibera di G.R. n. 226/06 e del successivo Regolamento di revisione di cui alla D.G.R. n. 242/13, è un organismo attivo da oltre vent'anni nel settore della formazione professionale e linguistica, nel cui ambito offre a cittadini, amministrazioni, enti ed aziende pubbliche e private servizi, soluzioni e prodotti di alta qualità.

A partire dal mese di marzo 2017, C.L.C. organizzerà e realizzerà a Napoli 5 corsi di formazione professionale, che si concluderanno con il rilascio a tutti i partecipanti di specifiche attestazioni di frequenza con profitto, per ciascuna unità di competenze.

Le competenze oggetto dei percorsi formativi potranno costituire crediti formativi per l’accesso a successivi percorsi di qualificazione, attraverso un successivo processo di validazione e certificazione.

Partecipanti

10 per ciascuno dei 5 corsi. Gli interessati saranno sottoposti ad apposite prove di selezione. Lo stesso allievo può partecipare ad un solo corso.

Durata

Tra le 100 e le 200 ore. I corsi sono gratuiti e non prevedono indennità di frequenza per i partecipanti.

Periodo di svolgimento e calendario.

I corsi si terranno nell’arco temporale compreso, presumibilmente, tra marzo e giugno 2017. Ciascun corso prevede lezioni dal lunedì al venerdì di ciascuna settimana, per 4 ore al giorno e, quindi, 20 ore a settimana. Il periodo complessivo di realizzazione di ciascun corso è pari a circa 2 mesi e mezzo.

Sede

I corsi avranno luogo nelle aule accreditate di C.L.C. S.c.p.a. al seguente indirizzo:

  • Centro Direzionale, Is. G7 13° piano – 80143 Napoli. 

Destinatari

Possono essere destinatari dei corsi esclusivamente i giovani che hanno aderito in Campania al Programma Garanzia Giovani (giovani di età compresa tra 15 e 29 anni che non lavorano, non studiano e non sono in formazione – NEET) e che risultano in regola con il mantenimento dei requisiti e delle condizioni richieste per la partecipazione al Programma.

Per rendere possibile la partecipazione ai corsi, sarà necessario che gli interessati formalizzino la loro adesione a Garanzia Giovani nel più breve tempo possibile.

Social Media
spacer