ricerche frequenti: corsi di inglese a napoli

ANGLIA - AIM Awards Ente Certificatore accreditato dal MIUR

http://www.angliaitalia.it

Le Certificazioni Internazionali AIM per la lingua inglese vengono rilasciate da AIM Qualifications. In Italia, AIM Qualifications (già AIM Awards) è inserita nell’elenco aggiornato degli enti certificatori dal MIUR con il DDG Prot. N. 787 del 22/07/2015 (Enti certificatori lingue straniere – Miur) ed è valutata con il massimo punteggio nei concorsi pubblici e Graduatorie del mondo Scuola.

Anglia offre un programma completo e strutturato di valutazione delle competenze in lingua inglese e valuta tutte e quattro le abilità linguistiche: listening, reading, writing e speaking. Non ci sono requisiti minimi di età per gli esami.

I livelli alti (Intermediate, Advanced, Proficiency aCcept e Masters), erogati in partenrship con AIM Awards, e gli esami di Business English sono sostenuti da studenti e adulti che hanno intenzione di proseguire gli studi presso una università/college inglese o per migliorare le loro prospettive di carriera.
Anglia Examinations è membro EALTA, Associazione Europea per il Testing e la Valutazione della Lingua.

Livelli d'esame Anglia
Gli esami di lingua inglese Anglia sono suddivisi in dieci livelli e collocati in tre fasce: Higher, General Intermediate e Young Learners. Gli esami Anglia International Business sono disponibili in quattro livelli.
Il Proficiency level è riconosciuto da UCAS come certificazione di competenze di lingua inglese che può essere accettata dalle università britanniche quale titolo di accesso ai corsi di studio per gli studenti stranieri.

C.I.T.E. Esami
Anglia offre anche esami CITE (Certificato internazionale per gli insegnanti di inglese). Essi sono stati pensati per offrire ai docenti di lingua inglese, che possono avere o meno altri titoli di insegnamento della lingua, la possibilità di ottenere il riconoscimento internazionale per le loro competenze, conoscenze ed esperienze linguistiche.

Partnership tra Anglia Examinations e AIM Awards
Approvati da Ofqual, i seguenti livelli di Inglese Generale sono erogati da Anglia in partnership con AIM Awards:
B1 Intermedio (UK National Qualifications Framework Entry level 1)
B2 Avanzato (NQF Livello 1)
C1 Proficiency (NQF Livello 2)
C2 Masters (NQF Livello 3)